Transformers FanFic by Vejita

 

 

04 - Decepticon lontano da casa

 

Era la classica giornata di sole, a Salvador de Bahia, in Brasile, le famigliole consumavano pasti sulla spiaggia mentre i ragazzi misuravano le loro capacità calcistiche in improvvisate partitelle sulla riva del mare quando, un incredibile rombo squarciò la tranquillità della spiaggia. Era un F-22 Raptor, un caccia da guerra americano, che stava attraversando la regione a velocità supersonico. Certamente era strano vedere tale veicolo, soprattutto perché esso non aveva la classica colorazione grigia dei caccia statunitensi, bensì assumeva tinte rosse e blu in alcune sue parti. Chi riusci a cogliere la figura, pensò a una qualche trovata pubblicitaria, come se ne vedono tante sulla costa brasiliana d’estate, per attirare turisti e curiosi. Purtroppo la realtà era ben diversa da quella immaginati dagli ignari umani.

- Questi stupidi topi! Non posso accettare di vederli giocare in maniera spensierata, buttando la propria vita in futili giochi. Queste creature inette non comprendono la guerra, il valore della vita. Su Cybertron noi Transformers stiamo morendo! Ci stiamo estinguendo! E io sono relegato qui, insieme a tanti insetti che potrei spazzare via in un attimo, invece di combattere per il MIO popolo!

L’aereo si allontanò dalla zona costiera, salì ad una altitudine più elevata per non dare oltre nell’occhio, e poi partì verso la zona interna del continente sudamericano. Stava cercando qualcosa.

- Megatron sapeva che io sono l’unico che può tenere a bada la sua pazzia, perché ho abbastanza potere da avere un mio esercito. E quindi mi ha mandato in perlustrazione, usando la scusa che solo al capo dei Seeker avrebbe potuto affidare una missione tanto importante. Ma mentiva! Mi voleva solo lontano dalla sua corte di tirapiedi. Ma la pagherà per questo.

Analisi del territorio completata, non sono stati riscontrati giacimenti di energon allo stato naturale. Rilevante è però la presenza di materie prime per la produzione dello stesso. Registrare e Inviare?

Anche il computer del Decepticon era giunto alle stesse conclusioni di Mirage. Il pianeta sarebbe potuto diventare un importante sito di produzione dell’energon, e questo ai decepticons avrebbe potuto fare gola.

- Computer, registra solamente, ma non inviare i dati nello spazio. Se Megatron pensa che lascerò a lui una simile ricchezza, si sbaglia di grosso! Questo pianeta diventerà la mia risorsa di emergenza di energon. E quando il popolo avrà fame, porterò energia come un eroe, così che esso diventi leale a me Starscream, invece che continuare a seguire Optimus Prime o Megatron! Sarò un eroe! Il salvatore!

Registrazione terminata. Carico la rotta per la prossima destinazione. Gli indigeni li chiamano Stati Uniti d’America.

- Bene, andiamo. E speriamo in qualche gradita sorpresa.

Il caccia diresse il suo muso a nord, e sfrecciò a una velocità tale, superiore a quella di qualsiasi mezzo terrestre, che nessun radar potesse accorgersi della sua presenza quando Starscream attraversava una qualsiasi Frontiera.

 

<-- Indietro / Capitolo 5 -->