Transformers FanFic by Vejita

 

 

01 – Un Aiuto inaspettato

 

Manca solo un giro alla conclusione del gran premio del Brasile! Si sta facendo la storia dell’automobilismo!!! Mancano solo 3 curve alla fine della gara ed è solo una questione a due tra il pilota brasiliano Arlonso, che vuole vincere nel gran premio di casa, e Sam Witwicky, rivelazione di quest’anno, con la sua incredibile Williams modificata del team Sparkplug! Arlonso deve resistere ancora due curve, poiché negli ultimi due rettilinei prima del traguardo, diventerà impossibile passare la macchina che uscirà dalla curva 13! Witwicky dovrà inventarsi qualcosa, poiché questa è la penultima gara del mondiale, e con il leader tedesco del mondiale Koller ritirato, il giovane pilota americano può guadagnare punti fondamentali per porsi in cima al mondo, dopo 30 anni dall’ultima vittoria di un americano del campionato del mondo!!!

 

Le due macchine stanno per avvicinarsi all’ultima curva, che rappresenta l’ultima chance di vittoria per l’americano, vediamo cosa ci proporrà questo giovane fenomeno!

Eccolo, incredibile, prova l’attacco all’interno della curva, affianca Arlonso, sta per passare e… No! Incredibile! Una delle ruote tocca l’erba appena oltre il cordolo, facendo perdere velocità alla vettura biancoazzurra del team Sparkplug… Un vero peccato, ma ormai il brasiliano dovrà solo superare due rettilinei per vincere questo gran premio, mentre witwicky, perderà i punti necessari al sorpasso e fondamentali per la vittoria del titolo. Ormai è troppo lontano per riprendere il rivale, che peccato!

 

 

- Maledizione! Mancava poco! Stupida macchina! -

Sam stava imprecando per il suo errore, e con la macchina che si era sbilanciata troppo facilmente oltre il cordolo, non doveva andare così, lui doveva entrare nella storia, doveva vincere quel titolo per dimostrare di valere di più di quel 26 che era stampato sul musetto della sua auto. Doveva farlo per se stesso, per suo padre, che aveva sputato sangue su quella macchina e per non perdere le sponsorizzazioni che permettevano di pagare le cure per la sua mamma, che era rimasta gravemente ferita dopo la misteriosa caduta di un asteroide nei pressi della sua fattoria, in Kansas. Continuava a ripetere le ragioni per cui correva a bassa voce, come una melodica cantilena, che deva ritmo a quella corsa sfrenata per riagguantare l’avversario. Non sapeva che la sincerità e il buon cuore delle sue motivazioni gli avrebbe cambiato la vita.

- Vuoi vincere? - chiese una voce metallica, che sembrava provenire da tutto l’abitacolo

- Certo che voglio - rispose lui, quasi automaticamente

- Bene, allora preparati Sam, da oggi ti cambierà la vita!

Sam strinse forte il volante, spinse il pedale dell’accelerazione al massimo e la macchina rispose coma mai aveva fatto, subendo una accelerazione incredibile, prendendo tutte le migliori traiettorie e..

 

…Incredibile! Nella mia carriera di telecronista non avevo mai visto una cosa dal genere, Witwicky sta recuperando Arlonso, dopo metà del primo rettilineo ha già recuperato più di metà del distacco, prendendo traiettorie incredibili, non umane, ecco ora arriva la piccola prima che anticipa l’ultimo rettilineo, la macchina numero 26 è ormai in scia e mancano 200 metri al traguardo, e prova a superare…stanno per arrivare Witwicky prova il surpasso e…Vince, l’americano trionfa ad Interlagos, non avevo mai visto di niente del genere, è impossibile ma è successo…Una seria ipoteca sul mondiale, oggi è uffucualmente nata una stella! Ma andiamo dal nostro inviato a sentire cosa ha da dire questo fenomeno assoluto!

 

- Grande gara Sam, ma devi proprio spiegarci come hai fatto a trovare quelle traiettorie, combinandole a una velocità stratosferica -

Sam non sapeva che rispondere, la macchina era praticamente andata da sola, e decise di rispondere con sincerità, tanto era scioccato.

- Ho premuto l’acceleratore, stretto forte il volante, e la macchina è andata -

- Sempre molto modesto, ma lo sappiamo benissimo, una macchina non può guidare da sola!

 

Già, una macchina non può guidare da sola…

 

<-- Indietro / Capitolo 2 -->